Calco

CALCO - CALCO SOFTWARE LENS DESIGN, il calco elettronico della cornea; la lente a contatto “su misura”, semplice ma custom.

Il concetto di “su misura” indica un prodotto estremamente specifico per utilizzo e sede di utilizzo, EIKON HA IDEATO E REALIZZATO il software Calco, in grado di seguire perfettamente la lettura della superficie della cornea effettuata mediante topografia corneale e trasformare i dati di lettura in comandi diretti per le sofisticate macchine per la tornitura della lente. Eikon combina la propria esperienza di studio delle geometrie delle Lenti con le nuove tecnologie di ultima generazione permettendo al Professionista Applicatore, una volta effettuata la diagnostica con Topografia corneale, di commissionare la preparazione della lente specifica per il paziente, da qualsiasi luogo, a Eikon con una semplice e-mail!

Eikon ha sviluppato il sistema Calco come risposta al completamento del circuito: diagnosi-prodotto-comfort. Le più moderne tecniche diagnostiche diventano la base tecnica per la progettazione di lenti a contatto di ultimissima generazione preparate con materiali RGP di ottima qualità e in grado di soddisfare ogni esigenza di compatibilità con il metabolismo dell’occhio fino a ottenere un prodotto che unisce la possibilità di correggere qualsiasi patologia della visione, ottenendo risultati di comfort per il paziente mai provati fino ad oggi….


Patologie corrette

calco elettronico della cornea

Dalla “semplice miopia”, ipermetropia, astigmatismo, cheratocono, intervento post-chirurgico, fino alle più moderne tecniche di ortocheratologia.

 

Risultati

lenti a contatto in materiali RGP

 

  • SEMPLICITA’

  • PRECISIONE

  • SICUREZZA

  • RAPIDITA’

  • RIDUZIONE DRASTICA DEI TEMPI DI ADATTAMENTO

 

Share by: